Elezioni regionali - Lazio 2010

blog di informazione sulle elezioni regionali del Lazio del 27 e 28 marzo 2010

mercoledì 17 febbraio 2010

Bufera nel Pdl per il lunario del Duce Celori si difende: "Una leggerezza" | Roma la Repubblica.it

Smentisce ma non chiarisce, Luigi Celori. Il calendario sul fascismo? «Non l´ho fatto io, ma alcuni miei sostenitori».

E chi sono questi sostenitori?
«Non mi va di fare nomi».

E perché veniva regalato ai suoi appuntamenti elettorali?
«È falso. È stato distribuito solo il 29 ottobre a Pomezia, dove abito, durante le celebrazioni in piazza del 70° anniversario dell´inaugurazione della città. E poi basta. Sarebbe autolesionista da parte mia servirsi di tali strumenti per creare consenso».

E in quante copie è stato dato in giro?
«Alcune centinaia, credo. Ma guardi che materiale così si vende anche nei negozi, nelle edicole, non vedo lo scandalo».

No? Eppure la sua iniziativa ha scatenato un putiferio, urtato i partigiani, offeso gli ebrei, messo in difficoltà lo stesso Pdl...
«Con tutto quello che sta accadendo in Italia mi sembra francamente eccessivo. Non mi va di essere crocefisso per una leggerezza commessa da amici che mi sostengono».

Bufera nel Pdl per il lunario del Duce Celori si difende: "Una leggerezza" | Roma la Repubblica.it

1 commento:

  1. anche se l'avesse fatto, chi se ne frega. Ognuno fa quello che vuole. O bisognerebbe cambiare "ognuno fa quello che vuole solo se piace al PD e ai giudici conniventi"?

    RispondiElimina