Elezioni regionali - Lazio 2010

blog di informazione sulle elezioni regionali del Lazio del 27 e 28 marzo 2010

sabato 13 febbraio 2010

Domenica 14 febbraio: dove trovare le candidate

Emma Bonino è alle 10:30 alla Sala Umberto (via della Mercede 50) per un'iniziativa elettorale delle "Donne per Emma Bonino Presidente".

Renata Polverini sarà dalle 18 a una manifestazione elettorale del Pdl a Sora.

venerdì 12 febbraio 2010

Venerdì 12 febbraio: dove trovare le candidate

Nel pomeriggio Renata Polverini visisterà Frosinone, in particolare sarà al Centro Commerciale PAM dalle 17.30 alle 18.30.

Dalle 18 al Teatro Vascello invece è prevista l'inaugurazione ufficiale della campagna elettorale di Emma Bonino, con Nicola Zingaretti ed Esterino Montino.

mercoledì 10 febbraio 2010

Giovedì 11 febbraio: dove trovare le candidate

Emma Bonino sarà in serata ospite di Annozero.
Renata Polverini a ora di pranzo incontra i vertici della AS Roma a Trigoria.

Regionali, il premier: Pdl oltre il 50%, nel Lazio abbiamo già vinto con Polverini - Il Messaggero

Regionali, il premier: Pdl oltre il 50%,
nel Lazio abbiamo già vinto con Polverini


ROMA (10 febbraio) - Silvio Berlusconi prodigo di elogi Renata Polverini, la candidata del Pdl alle Regionali del Lazio. «È stata la prima donna eletta capo di un sindacato - dice il premier - ed è stato un interlocutore affidabile per il governo. Io l'ho vista all'opera dall'altra parte e ne ho apprezzato le qualità. E me ne sono ricordato quando si è trattato di candidarla».

Pdl ovunque oltre 50%. «Abbiamo il convincimento di poter portare a casa una bella vittoria perché tutti i sondaggi che conosciamo su tutto il territorio nazionale ci danno oltre il 50% con i nostri alleati». Queste le parole con cui il presidente del consiglio Silvio Berlusconi ha iniziato il suo intervento al palazzo dei congressi dell'Eur dove è appena iniziata la serata per sostenere la campagna elettorale della candidata del Pdl alla presidenza della regione Lazio Renata Polverini. A fianco del premier, che ha parlato prima dell'inizio della cena, la stessa Polverini ed il sindaco di Roma Gianni Alemanno. «Per quanto riguarda il presidente del Consiglio - ha aggiunto Berlusconi - viaggia al 68,3%».

Con donne perdo il filo mica come Marrazzo.
«Quando parlo delle donne perdo il filo, fossero tutti così o preferite quegli altri, Marrazzo per esempio». Così il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ha scherzato con gli ospiti invitati alla cena per l'autofinanziamento della campagna elettorale della candidata del Pdl Renata Polverini al palazzo dei congressi dell'Eur. Berlusconi stava parlando delle qualità di Renata Polverini, poi si è rivolto al pubblico, all'imprenditrice Luisa Todini e ha detto di aver perso il filo del discorso.



continua a leggere su Il Messaggero

martedì 9 febbraio 2010

Manifesti, Aduc richiama Polverini Bonino: 'Pochi? Problema di soldi' | Roma la Repubblica.it

Manifesti, Aduc richiama Polverini
Bonino: 'Pochi? Problema di soldi'

Si parla di politica e tanto di manifesti in questa campagna elettorale per la conquista della Regione. Manifesti che si vedono poco, per una questione di soldi dice Emma Bonino, e quelli - troppi - che invece fanno infuriare i consumatori, pronti a scrivere a Renata Polverini per richiamarla sul tema delle affissioni abusive.

"Gentile signora Polverini - si legge nella lettera che l'Aduc ha scritto alla candidata Polverini - nei giorni scorsi abbiamo svolto una indagine sulle affissioni abusive di manifesti elettorali: la stragrande maggioranza erano di candidati del centro-destra che, spesso, riportavano il suo nome e la sua immagine. Proprio in questi giorni il comune di Roma, governato da una coalizione di centro-destra, ha avviato una campagna per il decoro della Capitale. Inutile dirle quanto i manifesti abusivi deturpino la città e, soprattutto quanto tutto ciò costi al cittadino contribuente. Oltre ai costi indiretti, ci sono quelli diretti dovuti alle spese sostenute per i controlli, le relative sanzioni, il ripristino e la pulizia.

"E' stato costituito - si legge ancora - un gruppo della Polizia municipale che dovrà controllare, redigere verbali, attivare le procedure per le sanzioni, ecc., che ha un costo, oltre a quello di sottrarre personale da altri compiti istituzionali. A cio' si aggiunge il lavoro delle squadre che dovranno staccare i manifesti, o coprirli, ripulire l'area interessata e trasportare il materiale in appositi luoghi. Insomma quanto ci costa questa deturpazione della Capitale ad opera dei suoi sostenitori? Ci permettiamo un consiglio. Oltre a diffidare i 'suoi' dal deturpare la città, neghi la sua presenza a convegni, dibattiti e incontri preannunciati da candidati che hanno affisso manifesti abusivi".

Manifesti, Aduc richiama Polverini Bonino: 'Pochi? Problema di soldi' | Roma la Repubblica.it

Video forum

Il video-forum dell'Unità con Emma Bonino: video.

Polverini e la campagna elettorale degli autogol - Lorsignori - l'Unità.it

Polverini e la campagna elettorale degli autogol

di Il congiuratotutti gli articoli dell'autore

Vista dal Pdl la campagna elettorale di Renata Polverini continua a non convincere. Dopo i manifesti rossi, accusati di plagio addirittura da Sinistra e libertà, sono arrivati i poster sugli autobus, tutti rigorosamente su sfondo arancione e con parole d’ordine considerate storicamente dell’altra parte politica. Per gli ex di Alleanza nazionale il principale problema di Polverini è farsi conoscere almeno quanto Emma Bonino e, soprattutto, far capire ai propri elettori che è lei la candidata da votare. Un’opera, però, ostacolata anziché agevolata da scelte comunicative che sembrano più adatte a suscitare la curiosità degli elettori di sinistra che a richiamare l’attenzione e soprattutto a mobilitare quelli di destra. Insomma, il timore è che si crei un “effetto spiazzamento”, ma nei confronti del proprio elettorato.

continua a leggere su unita.it-->
Polverini e la campagna elettorale degli autogol - Lorsignori - l'Unità.it

lunedì 8 febbraio 2010

Forum de l'Unità con Emma Bonino - Italia - l'Unità.it

Forum de l'Unità con Emma Bonino

di ma.ge.

Radio Maria ha detto di lei che «non è l'anticristo perché è una donna» e si interroga ancora sul perché del suo «appeal su certi cattolici». Il patròn della sanità privata, Angelucci, ha scatenato preventivamente contro di lei i giornali di famiglia, Libero soprattutto che ha ripubblicato le foto d'epoca di Emma «l'abortista». E però persino i più avversi sono costretti a dire di lei: «Da commissaria europea ha fatto molto bene». «Tra lei e Renata Polverini non c'è paragone: dieci a zero», si è lasciato andare un associato dei costruttori romani, dopo aver incontrato sia lei che la sua avversaria.

Forum de l'Unità con Emma Bonino - Italia - l'Unità.it

Polverini: 500mila euro spese iniziali

Roma, 8 feb. - (Adnkronos) - "Sono spese iniziali. Mi pare che 500 mila euro possano andar bene". Cosi' il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio Renata Polverini, a margine di un convegno organizzato dalla Fondazione 'Riformismo e liberta'', e' intervenuta in merito alle spese previste per la campagna elettorale.

Polverini ha chiarito che le spese iniziali "sicuramente aumenteranno. Ci hanno chiesto la previsione di quello che avevamo al momento". "Abbiamo stabilito una campagna di comunicazione -ha aggiunto- che arrivi a quante piu' persone possibili perche' malgrado siamo nell'era di internet molte persone, in particolare quelle della terza eta', non hanno accesso a questi strumenti".



News Regioni

REGIONALI LAZIO TRA BONINO E FEDERAZIONE DELLA SINISTRA E INTESA - Agenzia di stampa Asca





Agenzia di stampa Asca